Loading...

Il suono dei fuselli...

Il suono dei fuselli…

𝗖’𝗲̀ 𝗰𝗵𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗲 𝗲 𝗰𝗵𝗶 𝗰𝗼𝗻… 𝗶 𝗳𝘂𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶!

Il risultato? Pura magia!

Ogni forma d’arte ci dà e ci insegna tanto, ci permette di vivere esperienze uniche, di connetterci con il mondo.

Sabato 18 marzo 2023. Quello del raduno è stato forse il momento più emozionante della fiera, un filo invisibile che ci ha uniti tutti e che, da chilometri di distanza, ci ha fatti incontrare per dar vita all’opera d’arte più bella in assoluto: le abili mani del M° Andrea Magliocchetti, che si è esibito in un’interpretazione dell’opera del compositore Sandro Bagazzini “L’amore invisibile”, hanno accompagnato quelle di tutti i merlettai e le merlettaie in un intreccio di suoni che è andato ben oltre le parole e che è arrivato dritto al cuore!

Siamo stati felici di vivere e condividere non solo momenti indimenticabili come questo ma anche e soprattutto l’entusiasmo di tutti voi che, attraverso le vostre creazioni, siete riusciti a raccontarci una storia bellissima di amore e passione per l’arte antica del merletto.

Come già annunciato sul nostro sito e sui nostri canali social, stiamo organizzando la seconda edizione di Filum, che si terrà dal 15 al 17 marzo 2024 presso l’Hotel Mercure West di Roma.

Ci piacerebbe rivivere quelle emozioni, rincontrare chi, con curiosità, ci ha dato fiducia e sostegno quest’anno e stringere nuove amicizie con chi vorrà farlo l’anno prossimo!

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff di Filum

ASCOLTA IL MAESTRO MAGLIOCCHETTI CHE SUONA ACCOMPAGNATO DALLE MERLETTAIE E I MERLETTAI DEL RADUNO!